Grazie alla sua altezza di soli 3 metri, alle 4 ruote sterzanti con tre opzioni di sterzatura e alla reversibilità del posto di guida, la macchina può muoversi con agilità in spazi ristretti come tunnel, miniere, cave, metropolitane, opere idroelettriche e canalizzazioni.
Inoltre, il ponte differenziale sterzante oscillante anteriore, unitamente ai pneumatici maggiorati e alla trasmissione idrostatica automotive ad alta pressione, facilita la guida e il controllo del mezzo su qualsiasi terreno.
La particolare conformazione del tamburo a doppio tronco di cono con fondello convesso e dalle doppie eliche interne consente di mantenere una miscelazione ottimale e l’omogeneità dell’impasto durante il trasporto. Unica nella sua categoria, garantisce il trasporto fino a 5,5 m³ di calcestruzzo.
La mobilità in cantiere e specialmente nelle opere con accessi limitati è spesso un fattore critico. La DB 560 T della FIORI GROUP è pertanto dotata di una telecamera con monitor in cabina per agevolare la visuale dell’operatore nell’operazione di carico e scarico materiali.